La Kinesiologia Emozionale Transgenerazionale (KET) è una tecnica diagnostica, semplice da effettuare, che si avvale di un test muscolare per scoprire gli squilibri del corpo a livello emozionale ed energetico.
Partendo dal presupposto che ogni bisogno insoddisfatto, ogni trauma o evento non elaborato da noi o dai nostri avi “blocca” nel nostro corpo e nei nostri organi delle emozioni, con il test di KET possiamo comprendere le cause del blocco e “liberarci”. Alla base della tecnica vi è la convinzione secondo la quale ogni alterazione o disfunzione nel corpo è accompagnata da una particolare debolezza muscolare.
La Kinesiologia emozionale è correlata alla medicina cinese, il test muscolare è, secondo questa disciplina, il “codice” usato per interagire con il corpo. L’importante, come dice Goodheart1, è “porre la domanda giusta nel modo giusto”.
Ciò premesso possiamo definire la KET come una tecnica per ottenere informazioni al fine di valutare e risolvere i problemi dell’individuo siano essi emotivi, fisici o funzionali. Il compito del Kinesiologo sarà quello di decifrare i messaggi emessi dal corpo mantenendosi obiettivo e privo di preconcetti e pregiudizi.
La KET può essere utilizzata anche con altre tecniche consentendo un miglioramento in ambito diagnostico, un aumento delle possibilità terapeutiche e una riduzione dei tempi di guarigione.
(Da Mirabella mod.)